Marlù, il marchio di gioielli italiano creato dalle tre sorelle Fabbri, torna al Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, la rassegna cinematografica ideata e diretta per il diciassettesimo anno consecutivo da Ezio Greggio.
Lo fa con un dono speciale per la grande attrice spagnola Maggie Civantos. "Vis a Vis" e "Le ragazze del Centralino” le due commedie più applaudite di cui è stata protagonista.
Comunicando anche da remoto, in modo distanziato, due messaggi rivolti a ogni persona, che valgono per tutti noi: #TimeToBeCareful e If I stay safe, you stay safe.
“Da sempre siamo profondamente legate al cinema. All’altra metà della settima arte fatta di attrici, registe, sceneggiatrici, scenografe, giornaliste, che con il loro lavoro ci rendono possibile entrare in un sala e vedere uno schermo illuminarsi – spiegano Morena, Monica e Marta Fabbri – e in un momento così difficile con la nostra partecipazione la Festival vogliamo testimoniare vicinanza al mondo del cinema, del teatro e dello spettacolo.
“Inoltre dobbiamo sottolineare l’impegno sociale di Maggie Civantos per l'uguaglianza e il rispetto dei diritti umani delle donne”, concludono le sorelle Fabbri.
Nel 2018, infatti, è stata protagonista di due progetti dell'ONG Save a girl, Safe in Nairobi e Libres.