Marlù Love Tour
- 16 Giu 2023
- Tour Marlù
Marlù Love Tour, Mapi Danna e i Love Books: giovani e amore al tempo dei social
Un viaggio alla scoperta dell’unicità e diversità dei sentimenti e del loro racconto tra giovani e adolescenti.
Ha aperto a Cattolica (sabato 3 agosto) il Love Tour Marlù Gioielli. Sul palco il Love Book di Mapi Danna per la stella social della serata: la giovanissima muser, Marta Losito. Di scena decine di youtuber under 20 con i loro racconti video e web dell’amore. Cornice dell’evento, l’arte di “strada e gonfiabile” del designer milanese Stefano Rossetto con il suo “Big Man” alto 16 metri. Manifestazione patrocinata dal Comune di Cattolica.
Cattolica, 31 luglio 2019 – Rete e social escono dal digitale e diventano incontro reale. Il web come strumento, come mezzo, come proiezione oltre lo schermo. I social sono diventati, per tutti, vere piattaforme d’esperienze, azione e fruizione. Queste esperienze, messe a terra e portate nelle piazze si trasformano, in relazione vera con gli altri.
Love Tour Marlù
MARTA LOSITO
Un nuovo sguardo sugli influencer è l’obiettivo del Tour 2019. A pensarlo e organizzarlo sono tre sorelle gioiello Morena, Monica, Marta Fabbri, la scrittrice e ideatrice di Love Books Mapi Danna e il direttore artistico Andrea Prada e il creative communication manager, Giancarlo Barletta.
Il tour è partito a Cattolica, con il primo appuntamento, il 3 agosto in piazza 1 maggio. In apertura di serata, presentati da Andrea Prada, sul palco hanno sfilato giovanissimi youtuber, sugli schermi si potevano osservare i loro video, realizzati per il “social challenge Marlù” e quelli selezionati tra quanto ripreso e postato in tempo reale dal pubblico presente in piazza. Subito dopo Mapi Danna ha presentato il suo “Love Books” scritto e girato per Marta Losito.
Il “Love Tour Marlù” in viaggio con Love Books lancia la call to action dei valori. I followers sono chiamati, attraverso una rivoluzionaria challenge delle emozioni, ad esprimere e quindi riconoscere la bellezza e la potenza dei diversi stato d’animo. Raccontati senza filtri nelle loro differenze e unicità e nel loro costante mutamento: amore, rabbia e poi ancora gioia e felicità.
Love Tour Marlù
LA SABRI
Sul palco di Verbania riflettori accesi per il Love Books scritto e girato da Mapi Danna per LaSabri.
Quest’ultima è tra i volti in rete più conosciuti e apprezzati in Italia, per contenuti e temi affrontati on line. Il suo canale YouTube vola sopra i due milioni di iscritti e ne raccoglie altrettanti su Instagram.
Mentre, chiamati on stage da Andrea Prada, decine di giovani hanno incontrato le due protagoniste della serata e sugli schermi venivano contemporaneamente proiettate le immagini caricate dai più giovani su Tik Tok, per raccontare il mutare costante dei loro stati d'animo. Soprattutto la loro capacità di identificarli, gestirli e comunicarli agli altri. Video e post che hanno generato nella settimana dell’evento più di 1 milione di utenti.
Love Tour Marlù
DINSIEME
Una domenica pomeriggio (20 ottobre) che ha trasformato il Parco Commerciale Auchan di Giugliano (NA) nella piazza dove si sono incontrati oltre 1.500 giovanissimi. Tutto è accaduto anche a Napoli. Sotto e sul palco i ragazzi hanno ballato e cantato. Hanno seguito il duo di youtubers Dominick e Erick: in arte DinsiemE, con le loro gag e canzoni.
Love Tour Marlù
GIANMARCO ZAGATO
Sul palco i riflettori si sono accesi su uno degli Youtuber più seguito dai giovani, Gianmarco Zagato. In questa occasione, è arrivata una sorpresa speciale per tutti i partecipanti. Gianmarco Zagato, più di 1 milione di follower solo sul suo canale YouTube, ha ormai superato i 200 milioni di visualizzazioni dei suoi filmati, ha dedicato il Love Books, scritto per lui da Mapi Danna, a tutto il suo pubblico.
Love Tour Marlù
LUCA & KATY
Dopo gli spettacoli di Cattolica, Verbania e Napoli, il “Marlù Love Tour 2019” chiude la sua prima edizione con l’appuntamento di Vicenza. Sul palco le guest star dello show Luca & Katy, al secolo Luca Lattanzio e Katia Brivio, la coppia più divertente di You Tube, diventata famosa per gli scherzi fatti uno con l’altro e ripresi dalla telecamera. I loro video sono seguiti da un piccolo esercito di più di 1 milione e 600 mila follower. Con loro la presenza abituale di ogni tappa dell’evento la giornalista e scrittrice Mapi Danna, che ha dedicato a Luca & Katy uno dei suoi Love Books a sorpresa.