Marlù all'Expo Osaka 2025 con una limited edition.

In occasione dell’Expo Osaka 2025, MARLÙ celebra le proprie radici e il legame con San Marino, terra d’origine della famiglia Fabbri, presentando una limited edition pensata e realizzata per l’evento.
Due gli accessori dell’edizione speciale: un bracciale ed un portachiavi.
Il bracciale si compone di tre sfere - perla, pietra lavica ed ematite nelle loro versioni sintetiche – unite da catene in acciaio - una snake tonda e una twisted serpentine - che non sono solo elementi decorativi, ma rappresentano l’unicità ed il legame, seppure tra componenti eterogenei.
Alle estremità, da un lato un tag con il logo del Padiglione di San Marino all’Expo Osaka 2025 e dall’altro il logo MARLÙ.

Il portachiavi riprende lo stesso tema, con un anello di 31 mm di diametro che racchiude le tre pietre e riporta incisa la dicitura del padiglione in forma circolare.
Un design, quello della limited edition MARLÙ, che richiama il tema dell’Expo di Osaka, incentrato sulla costruzione di una società sostenibile che fa della diversità e delle idee individuali la sua forza nella comunità.

L'unione di elementi differenti che, insieme, creano forza e armonia, è il concetto che si riflette simbolicamente anche nelle Tre Torri del Monte Titano – emblema della Repubblica di San Marino – e nel progetto imprenditoriale delle sorelle Fabbri, che sulla loro diversità hanno creato, con impegno e visione, un’azienda solida e unica nel suo genere.

Pearl Chains e Born From Fire
Durante l’esposizione MARLÙ presenta anche una selezione esclusiva di due delle sue collezioni più iconiche: Pearl Chains e Born From Fire, che rappresentano i valori e il carattere distintivo del marchio.
Per MARLÙ il design di ciascun gioiello è pensato per trasmettere un messaggio: è così che nasce Pearl Chains, la collezione che unisce la forza delle catene all'eleganza delle perle che simboleggiano il coraggio di chi ha saputo trasformare ostacoli in opportunità. Dalla selezione: il bracciale in catena snake piatta regolabile è impreziosito da un raffinato dettaglio decorativo e da una perla ovale rivestita, posta al centro; la collana unisce la solidità della catena grumetta, arricchita da sfere, alla delicatezza di un pendente irregolare con perla rivestita, creando un contrasto armonioso di texture e volumi; gli orecchini – venduti singolarmente – sono a bottone martellato e con perla irregolare bianca rivestita, sospesa, che dona movimento e luce.
Scopri i gioielli
La collezione Born From Fire, invece, è un omaggio alla roccia lavica e alla sua forza: con la sua porosità e opacità, incarna l’energia del fuoco e la potenza dei vulcani, trasmettendo calore, passione e intensità. A Osaka saranno esposti tre modelli: un bracciale regolabile in acciaio, impreziosito da cilindri di pietra lavica e un elemento centrale con anellini alternati ad acciaio puntinato effetto black oil opaco; una collana regolabile con catena grumetta, arricchita da un pendente a cornino, simbolo di prosperità e potenza, e uno a sfera in pietra lavica; infine un portachiavi, caratterizzato da una tag con fiamme in rilievo sul fronte e la scritta "Born From Fire" sul retro, a cui è agganciata una sfera in pietra lavica pendente.