Antifragili racconta Marlù su Discovery Plus
- 12 Mag 2021
- Famiglia Marlù , Dicono di noi
Un’azienda è visione, cambiamento, nuovi linguaggi. I suoi valori sono cura, vicinanza, empatia.
A raccontare l’avventura delle sorelle Fabbri e delle persone che con loro la condividono ogni giorno, è Antifragili. Il programma in onda Su Discovery, pensato e realizzato dalla scrittrice e giornalista Mapi Danna e da Andrea Fontana, sociologo della comunicazione, dei media narrativi. La trasmissione prodotta da JumpCutMedia per Discovery e Real Time TV, è un racconto fatto di storie di persone e di aziende che ogni giorno “vivono cercando di essere acrobati e inventori”. Il racconto intimo ed emozionale della realtà, spesso poco conosciuta, di alcuni celebri brand italiani.
Antifragili, prende il titolo dall’omonimo libro del filosofo libanese Nassim Nicholas Taleb pubblicato nel 2012, un best seller che aiuta a comprendere come la libertà d’impresa possa creare prosperità, come il genio individuale e familiare dell’imprenditore si trasformi in innovazione e dia spazio a sorprendenti realtà lavorative.
Nella raccolta di testimonianze da parte dei protagonisti di Marlù, si rende manifesta quell’armonia affettiva ed economica che ha decretato il successo e la grande capacità di reagire di questa azienda. Anche in un periodo così delicato e complesso come quello che stiamo vivendo. Quando è stato necessario trovare nuove strade per combattere la pandemia, essere resilienti e pronti a ripartire in modo diverso dal passato.
Impresa non è solo bilancio economico, cifre o quote di mercato. È prima di tutto relazioni umane: una visione che ha la forza di trasformarsi, una realtà che crea valore anche per gli altri. È la storia di Marlù, delle tre sorelle Morena, Monica e Marta Fabbri e della loro famiglia. Tre donne che hanno cambiato il modo di pensare i gioielli, scoprendo che il loro significato nel regalarli alle persone non sta solo nella dimensione fisica, sta soprattutto in quella emozionale. Oggetti preziosi ma accessibili a tutti che possono trasmettere grandi valori. Dare emozioni e sentimenti autentici è la missione Marlù.