Modalità del reso
1. Accedi al tuo account sul sito www.marlu.it
2. Accedi alla sezione “Storico Ordini”
3. Seleziona l’ordine per il quale vuoi applicare il recesso cliccando Dettagli
4. All’interno del dettaglio dell’ordine nella sezione Restituzione Ordini seleziona il prodotto o i prodotti che intendi recedere e clicca il tasto Chiedi un rimborso
5. Scrivi una mail a servizioclienti@marlugioielli.it indicando il riferimento del tuo reso.
Se intendi chiedere la sostituzione del prodotto per cambio taglia o la creazione di un buono dell’importo del prodotto acquistato da cui saranno detratte le spese di ritiro presso il tuo domicilio per il prossimo ordine indicalo all’interno della mail.
6. Riceverai una mail con le istruzioni per completare il tuo reso.
Marlu.it permette il servizio di reso con il proprio corriere che ritirerà a domicilio a soli 5€ il tuo reso.
Verrai rimborsato del costo dell'articolo reso al netto di sconti o codici coupon, meno le spese di ritiro. La spedizione di reso è a carico del cliente.
È possibile sostituire gli articoli acquistati sul sito www.marlugioielli.it nel monomarca Store Marlù:
• con lo stesso prodotto ma di taglia diversa (soggetto a disponibilità del negozio), o
• con qualsiasi altro prodotto disponibile, di valore uguale o superiore a condizione che gli stessi non siano stati indossati e siano integri.
Presso i monomarca Store Marlù l’acquirente non può effettuare alcuna restituzione dei prodotti e richiedere il rimborso
Ti ricordiamo le condizioni che dovrà rispettare il tuo reso:
a) i prodotti non dovranno essere stati manipolati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
b) il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato ai Prodotti, in quanto ne costituisce parte integrante (qualora presente al momento della spedizione);
c) i prodotti dovranno essere restituiti (in unica spedizione) nella loro confezione originale, completi di tutti gli accessori spediti assieme a loro.
Termini e condizioni Recesso (accettate in fase di invio dell’ordine)
rileggi i termini e condizioni qui
13.1 L’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Entro questo termine l’Acquirente dovrà inviare un’email all’indirizzo servizioclienti@marlugioielli.it, manifestando la propria decisione di recedere dal contratto, senza tuttavia obbligo di motivazione e procedere alla richiesta di recesso accedendo al proprio account sul sito www.marlu.it, selezionando l’ordine interessato ed il prodotto/i che intende recedere attivando l’apposita procedura.
13.2 Il Venditore rimborserà all’Acquirente tutti i pagamenti ricevuti dallo stesso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la comunicazione di cui all’art. 13.1, salvi costi supplementari, qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore. Per tale rimborso il Venditore utilizzerà lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente, salvo diversa richiesta esplicita di quest’ultimo e a condizione che il mezzo scelto dall’Acquirente non risulti eccessivamente gravoso.
13.3 Nei successivi 14 giorni dall’invio (tempestivo) della comunicazione di cui all’art. 3.1, l’Acquirente dovrà restituire la merce a Marlu.it Domagnano (RSM) in Via Michele Bucci n.55, seguendo le indicazioni presenti all’indirizzo www.marlu.it/procedura-recesso e sosterrà interamente i costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti. La restituzione, in ogni caso, si considera tempestiva soltanto se, nei 14 giorni decorrenti dalla comunicazione di cui all’art. 13.1, l’Acquirente consegnerà i beni al terzo-spedizioniere.
13.4 L’Acquirente che esercita il recesso ed è nel possesso dei beni dovrà rispettare le condizioni sotto riportate:
a) i Prodotti non dovranno essere stati manipolati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
b) il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato ai Prodotti, in quanto ne costituisce parte integrante (qualora presente al momento della spedizione);
c) i Prodotti dovranno essere restituiti (in unica spedizione) nella loro confezione originale, completi di tutti gli accessori spediti assieme a loro.
13.5 Qualora i Prodotti non dovessero soddisfare i requisiti di cui alle lettere a), b) e c), il Venditore potrà ritenere l’Acquirente responsabile della diminuzione del valore dei beni restituiti (fatta comunque salva la rivalsa per l’Acquirente sul terzo-spedizioniere). 13.6 Il Venditore, una volta ricevuti i Prodotti, informerà l’Acquirente per e-mail, (all’indirizzo fornito ai sensi dell’art. 4.4) e, con la stessa comunicazione, segnalerà all’Acquirente gli eventuali difetti/vizi riscontrati.